domenica 30 aprile 2017

Biscotti allo sciroppo d'Agave

Lo sciroppo d'agave rappresenta un'ottimo sostituto dello zucchero, è un dolcificante naturale a basso indice glicemico, e si ricava dall'amido della radice contenuto nel bulbo di una pianta grassa di origine messicana; una sua particolarità è quella di non avere sapore, ma al tempo stesso dolcifica molto: 75 gr di sciroppo d'agave dolcificano al pari di 100 gr di zucchero! E' consigliata per dolcificare bevanda ma anche per la preparazione di dolci light! Questi biscottini sono ideali per la colazione o per un te' in compagnia degli amici.
INGREDIENTI: 100 gr di farina 00, 60 gr di farina di riso, 50 ml di sciroppo d'agave, 2 cucchiaini di cacao amaro, 1 uovo, 1/4 di un cucchiaino di bicarbonato, 1/2 cucchiaino di succo di limone, zenzero, latte q.b.
In una ciotola versare le farine, il cacao amaro, lo zenzero, lo sciroppo d'agave, l'uovo sbattuto, un pizzico di sale, il bicarbonato e il limone, lavorare l'impasto con le mani e prelevare dei pezzetti formando delle palline, appiattiamole leggermente e adagiamole ben distanziate tra di loro in una teglia foderata con carta da forno, inforniamo a 180° per circa 20 minuti, saranno pronti non appena si formeranno delle crepe in superficie!

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento