sabato 15 giugno 2013

Coppe alla crema di vaniglia e pesche

Tira fuori dal frigo una confezione di panna da cucina, chi non ne ha?!..e crea una cremina delicata in pochi minuti! Affiancala a un tipo di frutta fresca, un pizzico di creatività...e il gioco è fatto. Un ottimo connubio da cui poter partire per la realizzazione di un dessert rapido ma anche goloso!
INGREDIENTI PER LA CREMA: 3 cucchiai di farina; 4 cucchiai di zucchero; 1 bicchiere di latte; 200 ml di panna da cucina; 1 bustina di vanillina; 1 pesca; biscotti sbriciolati; noccioline tritate.
Per preparare la crema, mescoliamo in un pentolino zucchero, farina e latte; portiamo sul fuoco e amalgamiamo fino al raggiungimento dell'ebollizione, uniamo la vanillina e la panna, sbattiamo energicamente con una frusta per amalgamare il tutto e spegnamo; lasciamo raffreddare mentre tagliamo la frutta che cospargeremo di zucchero e succo di limone. Prepariamo le nostre coppe, io ho scelto i calici ...disponiamo sul fondo la pesca sminuzzata, una manciata di biscotti secchi sbriciolati, due cucchiai colmi di crema bianca, completiamo con una spruzzata di noccioline tostate e una fetta di pesca; una mezz'oretta in frigo e sono pronti per essere serviti. Un dessert fresco da preparare e gustare in ogni occasione: semplice, veloce, con ingredienti reperibilissimi e di grande effetto, soprattutto in giornate così calde, come quella che si è appena conclusa. Condivido con vuoi questa ricettina, qualora vogliate prepararla per accompagnare il prossimo fine settimana che si preannuncia altrettanto afoso, riuscirete in poco tempo a soddisfare la golosità, non rinunciando alla componente della frutta.

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento