venerdì 11 settembre 2020

Crostata con crema di mandorle e Frangipane al cocco e cacao

FROLLA: 2 uova, 150 gr di zucchero, 100 gr di burro, 150 gr di farina integrale, 150 gr di farina 00.
FRANGIPANE: 3 uova, 150 gr di zucchero, 125 gr di yogurt al cocco, 20 gr di cacao amaro, 50 gr di farina di cocco, 50 gr di farina 00.
-Crema di mandorle sgusciate bio.

Ho preparato la frolla disponendo le farine a fontane, lo zucchero, il burro e le uova al centro, ho lavorato velocemente tutti gli ingredienti fino a formare un panetto liscio e sodo che ho avvolto nella pellicola ed infilato in frigo per almeno mezz'ora. Nel frattempo, per il ripieno, ho lavorato le uova con lo zucchero, ho unito lo yogurt, il cacao, la farina e la farina di cocco. Ho steso la frolla e foderato con essa una teglia da 22 cm di diametro, ho spalmato la crema di mandorle e versato il frangipane al cocco e cacao, con la pasta restante mi sono divertita ad utilizzare i coloranti per creare qualche fiorellino per la superficie, ho infine infilato in forno caldo a 180° per 30-40 minuti, ho sfornato e lasciato raffreddare tutta la notte. La mattina successiva ho trasferito la crostata su un vassoio, fotografata e gustata per la colazione accompagnandola ad una tazza di tè nero!
Giusi 🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento