Pagine

venerdì 30 agosto 2019

Cocada messicana

Questa sera sono invitata a casa dei miei cugini, la moglie di uno di loro è messicana e il tema della serata è cpstiutito proprio da piatti della cucina tipica del suo paese: tra tacos, quesedillas con carne di pollo, carne macinata e crema di arachidi non avrei mai smesso di assaporare le diverse combinazioni di spezie che la offe la cucina messicana. Per questa occasione ho pensato di provare a realizzare un dolce messicano e consumarlo a fine pasto. acendo una ricerca in rete mi sono imbattura in questo dessert a base di noce di cocco secondo la ricetta originale, ma io ovviamente l'ho italianizzato preparandolo con ingredienti più comuni a noi come la farina di cocco.
INGREDIENTI: 100 gr di farina di cocco, 150 gr di zucchero, 250 ml di latte, 3 uova, cannella, 3 cucchiai di farina.
Ho mescolato la farina di cocco con il latte, lo zucchero, la farina e la cannella, ho trasferito sui fornelli e lasciato amalgamare dopodiché ho unito le uova e continuato la cottura fino a far addensare, ho spento e versato in una pirofila foderata con carta da forno, livellato, lasciato raffreddare ed infilato in frigo. Sarebbe meglio prepararlo il giorno prima, io l'ho preparato la mattine e la sera prima di andare alla cena l'ho sformato con la carta da forno, tagliato a qudrotti e trasferito su un vassoio, ho cosparso con altra farina di cocco e portato con me per poi consumarlo al culmine della cena.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento