sabato 1 luglio 2017

Tiramisù con Pesche e Amaretti

Il tiramisù è ancora più buono se è  gratificante per la vista oltre che per il palato!😜😎 Ecco perchè la decorazione è per me la parte più importante nella realizzazione di un dolce! Questo è uno dei dessert che ho preparato per il mio compleanno! 😄💪
INGREDIENTI: 1 pacco e 1/2 di pavesini, 7/8 pesche, 250 gr di ricotta, 200 ml di panna montata, vanillina. 80/100 gr di amaretti.
Prepariamo per prima cosa la crema: in una ciotola montiamo la panna ed uniamo la ricotta e la vanillina, tagliamo le pesche mature (io ho impiegato due qualità), e mettiamole nel frullatore con un cucchiaio di ricotta, ottenuto un composto molto denso, uniamo la purea di pesce al composto di panna e ricotta; prepariamo una pirofila di vetro e disponiamo sul fondo i pavesini, versiamo la crema a cucchiaiate e spalmiamole con il fondo del cucchiao, sbricioliamo una manciata di amaretti e continuiamo con i pavesini, la farcia e gli amareti fino a raggiungere il bordo della pirofila, guarniamo la superficie con gli amaretti sbriciolati e delle fettine di pesca che ho distribuito a mo' di girasoli. 

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

-Con questa ricetta partecipo al contest di Una famiglia in cucina " Freschi e leggeri"

Nessun commento:

Posta un commento